La foresta di QSGroup per combattere il cambiamento climatico

Da sempre in QSGroup abbiamo particolarmente a cuore il tema della sostenibilità ambientale per questo ci siamo impegnati a dare un’anima green al nostro headquarter: dagli arredi, alle piccole foreste sparse in azienda, ai polmoni verdi in ogni ufficio, fino alle pratiche zero waste che mettiamo in atto quotidianamente. 

Ci impegniamo inoltre a rendere il nostro team consapevole di quanto ogni singola azione, anche la piccola, possa in realtà significare tantissimo per il nostro Pianeta.

Ma sappiamo che possiamo fare di più

Come sappiamo però, la terra è sul punto di non ritorno e urge che ognuno faccia la sua parte nella lotta al cambiamento climatico. Le meraviglie naturali che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, nel giro di pochi anni saranno solo ricordi. Mentre l’aria, sempre più inquinata anche dal massiccio ritorno alla vita pre pandemia, causerà sempre più problemi di salute.

In QSGROUP siamo chiesti in che altro modo potessimo contribuire al bene del pianeta e abbiamo trovato una risposta nel bellissimo progetto di Treedom

Molto più di un semplice albero

​​Treedom finanzia progetti agroforestali, diffusi sul territorio, presso comunità rurali sparse in diversi paesi nel mondo e realizzando degli ecosistemi sostenibili che permettono a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi. Finanziare la piantumazione di nuovi alberi con Treedom, serve a sostenerne la cura nei primi anni di vita, quando non sono ancora produttivi in termini di frutti. Le specie piantate sono native o scelte nel rispetto della biodiversità dei diversi territori. 

Tutti gli alberi piantati nel corso della propria crescita assorbono CO2 generando ossigeno, migliorando la qualità dell’aria, e creando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta. 

Crediamo che questo Pianeta possa essere più verde, e che ridurre le emissioni di CO2  un albero alla volta, sia un primo e importante passo per renderlo possibile. Grazie a Treedom abbiamo piantato i nostri primi 200 alberi, con cui assorbiremo il 33.75 T di CO2!

Scopri la foresta di QSGROUP

Cosa significa adottare un albero

Ma cosa significa adottare un albero con Treedom? Ogni albero viene geolocalizzato, fotografato e seguito in ogni fase, fino alla sua maturazione, con aggiornamenti periodici pubblicati in un «diario dell’albero online».

In questi quasi tredici anni di attività, Treedom ha piantato 3 milioni e mezzo di alberi nel globo.  Ogni albero è un passo in più verso la compensazione delle emissioni di Co2, l’incoraggiamento della biodiversità, e la lotta contro l’erosione del suolo e la deforestazione. 

Per rimanere aggiornato sulle ultima novità, visita il nostro blog.

Resta al passo con la nostra newsletter

Lavora con noi

Siamo alla ricerca di talenti per contribuire al nostro successo. Porta la tua esperienza da noi.